lunedì 22 gennaio 2007

Puerto Vallarta


Molta gente dell'ostello di Guadalajara veniva da Puerto Vallarta (una cittadina sull'Oceano Pacifico) e tutti me ne parlano bene. Decido di andare a dare un'occhiata. Il posto e molto bello anche se molto turistico. Purtroppo tutti i turisti giovani se ne sono andati (restano solo vecchi) ed il tempo non e neanche molto bello. Per piu della meta del tempo piove. Inoltre mi da un po fastidio che qui mi credano tutti ammericano e mi parlino in inglese anche se io cerco sempre di parlare spagnolo con la gente del posto.
La nota positiva e che un giorno posso andare a vedere le balene con un giro in barca organizzato. Il responsabile vuole 500 pesos, alla fine riesco a far scendere il prezzo (chiaramente parlando in spagnolo) a 350 pesos. Anche se le foto non danno proprio l'idea di come e vedere una balena dal vivo (non e facile fotografare un balena) vediamo un bel po di balene ed un delfino mi passa davanti al mio naso ad una distanza di un metro e mezzo.

Nessun commento: