mercoledì 3 gennaio 2007

Teotihuacan



Oggi visita alla città azteca di Teotihuacan. Nella foto, presa dalla piramide della luna, si vede la piramede del sol e la Calle de los Muertos (cammino dei morti). Da quel che ho capito questa città oltre che essere famosa per la sua grandezza era anche un importante luogo di culto. I morti della casta dominante venivano trasportati dalla piramide del sole alla Ciudadela (cittadella, foto a destra). Tutti gli altari che si trovano sul cammino comme la piramide del sole e della luna servivano per compiere dei sacrifici agli dei. Il luogo del sacrificio era scelto in base alla cerimonia.
All'interno della piramide del sol sono stati trovati anche degli scheletri di persone decapitate. Infatti sembrerebbe che avvenissero anche (ta, ta, taaaa) sacrifici umani.

Vicino alle piramidi abbiamo visitato anche una fattoria dove ci hanno mostrato come si produce la tequila e come con la stessa pianta producano carta e filo da tessere. Dopo la quinta tequila offerta mi hanno anche convinto a comperarli una coperta.

1 commento:

Athos ha detto...

Impressionante la prima foto. Certo che questi aztechi sembravano gente molto socievole :D